martedì 22 novembre 2011

Risposta al Consigliere Vicario

"Mi compiaccio dell'interesse del Consigliere Vicario per il mondo della scuola.


Per quanto riguarda nello specifico il plesso di Canonica forse il consigliere sarà sorpreso nel verificare come il giardino della scuola in questione (che può contare su due sezioni regolamentari da 28 bambini) sia dotato degli stessi giochi di un'altra scuola (Biancaneve di Sant'Ermete che ha invece 3 sezioni di 28 bambini) e che entrambe, così come le altre scuole del territorio, siano oggetto di un attento monitoraggio fatto dal competente ufficio del settore Lavori Pubblici. Questo per evitare figli e figliastri. L'ufficio in questione infatti raccoglie le richieste e le evade in ordine di priorità (sostituzione dei giochi rotti e manutenzione prima dei nuovi acquisti) ed equità. Proprio perché non esistono linee "preferenziali" tali richieste non vengono sottoposte agli Assessori ma rientrano nell'ordinaria amministrazione degli uffici.

Per quanto riguarda la manutenzione del giardino, le segnalazioni sono state inviate al Comune di Poggio Berni proprietario dell'immobile (e del terreno) della scuola intercomunale.

Mi farebbe altrettanto piacere se l'interesse del Consigliere Vicario fosse così "alto" anche nel momento in cui si parla di tagli alle scuole nelle loro attività ordinarie e di un necessario impegno politico per sostenere la qualità delle nostre scuole: dal tempo pieno al sostegno all'handicap (cose su cui si è espresso sempre in direzione contraria). Sinceramente mi pare un po' riduttivo fermarsi ai giochi. . E' come tener stretta la sedia mentre ti stanno portando via la casa. E' badare all'apparenza piuttosto che alla sostanza".
 
Monica Ricci

Nessun commento:

Posta un commento