Una delegazione del Partito Socialista di Santarcangelo e Valmarecchia composta dal seg. Fiorenzo Faini, dall'ex consigliere comunale Eros Tonini e dai signori Nicola Colicchio, Piero Ricci e prof. Gabriele Boselli ha incontrato nei giorni scorsi il Commissario del Comune Dott. Di Nuzzo. Nel corso dell'incontro molto cordiale e proficuo, sono stati affrontate le principali questioni politiche e amministrative ritenute più urgenti e sulle quali erano già stati raggiunti accordi tra le forze politiche dell' ex maggioranza.
Il dott. Di Nuzzo ha manifestato grande interesse e convenuto sulla necessità e urgenza di alcune di queste a cominciare dalla nuova Biblioteca, alle prospettive future dell' Ospedale Franchini e dell' Azienda Servizi all Persona ( Casa Protetta per anziani e ASP ), su cui si tornerà presto.
In relazione alle problematiche relative ai servizi pubblici esternalizzati, in particolare al ciclo dei rifiuti gestito da HERA, è stata consegnata al Commissario copia della mozione di indirizzo sottoscritta da Partito Democratico e Partito Socialista e non messa per le note vicende, che individua criteri profondamente innovativi in previsione della nuova gara di appalto con criteri europei prevista per gennaio 2014 e restituire ai Comuni il potere di controllo effettivo sul costo e la qualità del servizio. Anche su questo il Commissario si è detto molto interessato e disponibile ad affrontare il problema.
Il tema urbanistica, molto vasto e complesso, sarà oggetto di un prossimo incontro.
Si desidera informare la cittadinanza che l'azione amministrativa del Partito Socialista continua all'interno del consiglio dell'Unione dei Comuni della Valmarecchia dove è presente l'Avv. Angelo Trezza , la cui attività non subirà nè modifiche nè rallentamenti.
Fiorenzo Faini
seg. PSI Santarcangelo e Valmarecchia
Nessun commento:
Posta un commento