martedì 12 maggio 2009
Ospedale Franchini: non abbassare la guardia.
Onore al merito: il Sindaco Vannoni ha visto premiati i suoi sforzi. L’attivazione dello Iort a Santarcangelo consente senza dubbio al nostro Ospedale di fare un salto di qualità e di presentarsi come eccellenza a livello regionale.
Ma accanto all’eccellenza c’è la quotidianità.
L’Assessore Bissoni dice che è fondamentale mettere il paziente al centro del sistema, perché è il sistema che deve muoversi ed organizzarsi per esaudire efficacemente ed efficientemente le richieste di chi si trova in uno stato di bisogno.
Proprio per questo il Partito Socialista sostiene che non si debba abbassare la guardia sull’Ospedale Franchini e sui servizi resi ai pazienti.
Non possiamo correre il rischi che l’eccellenza lo svuoti delle sue funzioni di riferimento socio-sanitario per la popolazione di Santarcangelo e della Valmarecchia.
Per questo, per evitare un ridimensionamento, noi sosteniamo che vada potenziato il Pronto Intervento attraverso alcune misure:
- pediatra dentro il Pronto Intervento nel fine settimana, a servizio di tutta la Valmarecchia.
- una Guardia Medica fissa all’interno dell’ospedale ed una seconda Guardia che gira nel territorio per evitare che i tempi di attesa per i pazienti siano troppo lunghi.
- Ambulanza medicalizzata in servizio permanente.
Si dovrà inoltre prevedere l’attivazione di ulteriori ambulatori specialistici (ambulatorio odontoiatrico, andrologico, ecc.) al servizio dell’intera cittadinanza per accorciare i tempi di attesa per le visite.
Bene l’eccellenza, bravo il Sindaco, ma cerchiamo di lavorare per migliorare ancora.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento