lunedì 9 febbraio 2015

Giovani Socialisti a Cesena

Lo dico senza vergogna: è la prima volta che in sede, noi giovani socialisti, abbiamo avuto problemi di sedie. Il dibattito che abbiamo organizzato ieri è stato partecipatissimo e anche molto interessante!
Abbiamo iniziato alle 16.30 e finito alle 19.00: hanno parlato tutti ed è stato bello confrontarsi su argomenti come omofobia, diritti civili e Legge Scalfarotto, anche e soprattutto con chi non la pensava come me! Come molti sanno abbiamo organizzato la cosa in alternativa alla manifestazione e contromanifestazione della piazza, in favore del dialogo piuttosto che di uno scontro di posizioni fine a sè stesso, e mi ha fatto anche molto piacere veder partecipare persone che prima di andarci hanno voluto approfondire la cosa con noi. Questo è buonsenso!
La maggior parte della sala era occupata da persone che nemmeno conoscevo, e questa è stata anche una bellissima occasione quindi per incontrare e parlare con persone nuove: coetanei miei che forse non trovano occasioni per confrontarsi su questi argomenti, come invece abbiamo fatto.
Per me la Politica (quella bella, che mi fa appassionare) è questa: dialogo, confronto, idee e soprattutto ideali! La ricerca di quella visione che gli odierni "partiti" non hanno più. La cosa che poi mi ha fatto più piacere è sentirmi chiedere di organizzare un incontro sul socialismo e il ‪#‎PSI‬ da ragazzi che nemmeno conoscevo! Sarete accontentati: magari con la partecipazione di Roberto SajevaEmoticon wink
Insomma una bella giornata

ENRICO PEDRELLI SEG. REGIONALE FGS

Nessun commento:

Posta un commento