Noi Socialisti non solo condividiamo la necessità di modificare il regolamento per l’assegnazione delle case popolari nella direzione di riconoscere un maggiore punteggio a chi risiede a Santarcangelo da più anni ma confermiamo ciò che ha detto il sindaco e cioè di avere posto per primi il problema all’interno della maggioranza già all’indomani della approvazione del regolamento il 18/09/2009 e recentemente una seconda volta .
La questione di premiare maggiormente il radicamento nel comune di residenza è talmente giustificata che già altri comuni della nostra Provincia stanno andando o sono già andati nella medesima direzione.
Ciò a nostro parere può avvenire non solo aumentando il punteggio a disposizione ma anche graduandolo in un numero molto maggiore di anni rispetto ai sette attuali.
Vi sono inoltre all’interno dell’attuale regolamento disposizioni che rendono possibile l’accesso alle graduatorie sulla base esclusiva dell’attività lavorativa francamente troppo generiche e scarsamente selettive che a nostro avviso andrebbero stralciate o modificate a fondo sulle quale ritorneremo all’interno di una proposta complessiva di revisione dell’attuale regolamento che vada nella direzione di maggiore equità e giustizia per tutti i cittadini e le famiglie.
Sottoporremo la nostra proposta al confronto della maggioranza innanzitutto e successivamente a quello dell’intero arco consiliare nell’auspicio di trovare una positiva conclusione a questa annosa vicenda.
Fiorenzo Faini
Seg. comunale PSI
Nessun commento:
Posta un commento