mercoledì 4 marzo 2015

Quando anche a Santarcangelo ?

A Riccione il Consiglio Comunale aperto sul tema dell’acqua pubblica

Scaduto nel 2012, il mandato di gestione alla società Hera è stato prorogato fino a nuova decisione delle Amministrazioni Comunali della Provincia di Rimini
Redazione 4 Marzo 2015
0
Seduta tematica del Consiglio Comunale dedicata al “Nuovo affidamento del servizio idrico integrato della provincia di Rimini” in programma giovedì alle 19. Saranno presenti il coordinatore provinciale Atersir Stefano Giannini e i rappresentanti del Comitato Acqua Bene Comune. Un’occasione anche per il pubblico di partecipare e fare chiarezza su un tema così significativo. Dopo l’introduzione dei relatori è infatti prevista per il pubblico la possibilità di prenotare il proprio intervento.
Scaduto nel 2012, il mandato di gestione alla società Hera è stato prorogato fino a nuova decisione delle Amministrazioni Comunali della Provincia di Rimini. Tre le alternative previste: la gestione “in house” ovvero ad una società di proprietà del Comune, l’esternalizzazione a terzi mediante bando, la costituzione di una società mista pubblico-privata.
“E’ molto importante valutare tutte le opzioni possibili tenendo conto dei costi ma anche dei benefici per il territorio e per i cittadini a medio e lungo termine - afferma l’Assessore all’Ambiente Susanna Vicarelli - per questo motivo abbiamo chiesto ad Atersir uno studio di fattibilità per valutare le tre diverse modalità di affidamento. Invito i cittadini ad essere presenti a questo momento di dialogo e confronto con la città affinchè ogni decisione sia consapevole e trasparente.”

Nessun commento:

Posta un commento