Facciamo un sondaggio: supermercati sì o no?
In questi giorni si sta riaccendendo il dibattito sulla necessità di avere o meno esercizi commerciali legati alla grande distribuzione sul territorio comunale.
Le lunghe file per accedere ai supermercati per rispettare le misure di sicurezza in vigore a causa del Covid, hanno destato la discussione che si ripresenta periodicamente.
Qualcuno sostiene che sia necessario avere ipermercati anche sul territorio di Santarcangelo per limitare i disagi.
Qualcun altro invece sostiene che sia sempre da preferire la piccola distribuzione e sostenere così il centro commerciale naturale.
Noi abbiamo da sempre appoggiato la dimensione delle piccole botteghe di vicinato e la scelta, fatta dalle amministrazioni che ci hanno visti partecipi, di valorizzare il centro richiamando gli avventori e rendendo piacevole e sicuro acquistare facendo una passeggiata.
In quest'ottica Santarcangelo negli anni ha pedonalizzato progressivamente la piazza e le vie del combarbio, poi vi Battisti e, ciliegina sulla torta, il Campo della Fiera.
Questa scelta si è dimostrata vincente nel tempo. I centri storici delle città a noi vicine con ipermercati sul proprio territorio si sono svuotati: Rimini e Savignano su tutte.
E voi cosa ne pensate?
E i nostri amministratori che intenzioni hanno?
> cliccate qui così Facciamo un sondaggio: supermercati sì o no?
Nessun commento:
Posta un commento